CERTIFICAZIONI ENERGETICHE MODENA

La certificazione energetica di edifici ville e appartamenti è una procedura che nasce per la tutela e la difesa dell’ambiente. Tale attestazione è stata pensata essenzialmente per incoraggiare l’uso di risorse naturale e promuovere la tutela dell’habitat. La CR di Cattini e Roli Srl è abilitata a rilasciare la certificazione energetica a Modena e provincia. Quest’attestazione è un documento che ha validità di dieci anni e si rifà alle direttive imposte dall’Unione Europea per la stima energetica degli edifici. L’attestato permette principalmente di far scegliere la propria abitazione in base al consumo energetico e impone la preferenza non solo dal punto di vista estetica, ma anche da quello del risparmio di acqua luce e gas.

La CR di Cattini e Roli Srl ha tecnici professionisti capaci di valutare e certificare la classe energetica della tua abitazione. Possedere una casa a basso consumo energetico è l’obiettivo europeo, ma anche dei singoli proprietari che potranno detrarre il 65% sull’Irpef se trasformano e riqualificano dal punto di vista energetico, le proprie abitazioni. La certificazione energetica è diventata un documento indispensabile richiesto per gli atti di compravendita che di fitto quindi essenziale per la stima d’immobili e interi quartieri.

La valutazione della classe energetica è importante anche per il valore della casa stessa e anche perché possiamo sempre trasformare il nostro appartamento ristrutturando gli impianti elettrici e adottando fonti alternative sostenibili per riscaldamento e acqua calda. Per questo tipo di procedura dobbiamo avere l’ausilio e la competenza di seri professionisti in grado di rilasciare una certificazione energetica completa. Modificare il nostro “stile” energetico potrebbe cambiarci la vita, rinnovare gli impianti spesso può contribuire alla riduzione delle spese in bolletta ed evitare perdite di energia o nel caso d’impianti idrici obsoleti, di acqua o di combustibili pericolosi per la nostra sicurezza. Dotare la nostra casa di una certificazione energetica a norma è la soluzione migliore per essere in regola e vivere con serenità.